MACCHINARI

Parco macchine


(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)

STORIA


R.T. nasce da un'idea di Giovanni Ricci Petitoni che nel Gennaio 1969 apre una piccola "bottega" in via Marconi a Imola per la lavorazione di tornitura e rettifica.

Il mondo della meccanica in quegli anni a Imola era in fase di sviluppo e sotto la spinta della SACMI in forte crescita.


R.T. inizia a specializzarsi nella realizzazione di perni e boccole per le macchine movimento terra, edili, stradali, agricole, macchine geotecniche, gru e autogru, caricatori, piattaforme telescopiche, trucks, dumpers, hammers, cilindri oleodinamici e bracci articolati in genere e diventa il primo fornitore di BENATI, intanto cambia sede e si trasferisce sempre a Imola ma nella zona industriale in via Serraglio.


Il gruppo BENATI si sviluppa fino a diventare un leader mondiale nella produzione di macchine movimento terra e di pari passo anche la R.T. migliora sempre più le sue competenze tecniche e  organizzative e da piccola "bottega" artigiana, si trasforma in una azienda sempre più specializzata, trasferendosi nella sua sede attuale in via Buozzi , 10, pur mantenendo il carattere originario di azienda artigiana e familiare.


Il layout aziendale prende forma nei 670 m2 con le due linee distinte di produzione di perni e di boccole, che permettono una lavorazione sempre più raffinata consegnando ai clienti un prodotto finito e completo, anche di piccoli montaggi e saldature dove necessario e richiesto, inoltre abbiamo sviluppato capacità di montaggi di piccoli gruppi.


Grazie all'esperienza maturata in tutti questi anni, oltre alla realizzazione dei componenti a disegno del cliente, sta progettando e sviluppando prodotti standard, commerciali che può vendere direttamente a catalogo per aiutare nella progettazione gli uffici tecnici.