MACCHINARI

Parco macchine


(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)

L'azienda per una sua scelta non ha mai ritenuto di ottenere la certificazione di qualità, perchè nel tempo si è notato che spesso chi aveva tale certificazione spesso era meno affidabile di chi invece adottava un sistema di qualità aziendale proprio.

Il sistema QUALITA' aziendale sviluppato in questi anni anche grazie alle esigenze dei nostri clienti si basa principalmente sulla gestione della materia prima e degli eventuali trattamenti e sulla gestione dei controlli dimensionali in linea.

Materia prima: tutta la materia prima che viene lavorata in azienda è di provenienza Italiana o Comunitaria perciò ogni prodotto finito in uscita ha la documentazione D.O.P., che sarà nostra cura inviare ai primi di gennaio ma tutti i nostri clienti che ne hanno necessità.

Inoltre nell'archivio aziendale sono conservati tutti i certificati della materia prima lavorata e dei trattamenti termici eventuali, e sono sempre a disposizione dei nostri clienti per consultazione o per essere allegata alla documentazione del prodotto finito.

Controlli dimensionali: i particolari in lavorazione, ove le dimensioni lo permettano, sono identificati al momento del taglio da un codice alfanumerico che permetterà di rintracciare il lotto intero e quindi i documenti e i certificati che lo riguardano, durante il ciclo di lavoro del particolare, inoltre, vengono effettuati numerosi controlli dimensionali in base alle lavorazioni, vengono poi registrati su un documento che

COLLAUDO

accompagna il particolare per tutte le fasi di lavorazione.

Dopo eventuali trattamenti termici i particolari vengono anche sottoposti a prove di durezza Rockwell.

Vengono poi effettuati anche controlli geometrici e di forma se richiesto dal particolare o dal cliente.

Il report dei controlli può essere richiesto dai clienti al momento dell'ordine di acquisto del materiale in base alle esigenze e all'importanza dello stesso.

Il sistema del processo produttivo è studiato perchè non ci siano errori o scarti, per cui ogni eventuale problematica viene gestita il più tempestivamente possibile per evitare fermi di produzione o disagi da parte di tutti.